Martedì 14/03 si è svolta la fase delle Finali Provinciali di Basket 3x3 per le Cat. Allievi (M) e Juniores (M) presso il centro Polisportivo “La Bastia”. La nostra rappresentativa composta da 2 squadre per gli Allievi e 2 squadre per gli Juniores si è battuta contro le scuole della Provincia portando ottimi risultati. Entrambe le squadre degli Allievi si sono classificate una prima ed una seconda nei rispettivi gironi, trovandosi ad affrontare una contro l’altra nella Semifinale Provinciale.

Nella Finale, valevole per la qualificazione alla Finale Regionale, la squadra composta da Simonetti, D’Andrea, Lucarelli e Orlandini ha battuto in volata, 21-17, con un gran canestro da 3 punti gli avversari del Liceo Fermi di Cecina, staccando il pass per le Finali Regionali a Montecatini.

Per gli Juniores, entrambe le squadre si sono classificate alle semifinali, con la squadra composta da Accardo, Angiolini Taurasi e Virgili che si è arresa al fotofinish sempre al Liceo Fermi.

Nessuno invece è riuscito a fermare Ciotti, Apolloni, Odagwe e Morelli che una volta battuto il Vespucci-Colombo in semifinale, hanno sconfitto successivamente in finale il Liceo Fermi di Cecina, laureandosi Campioni Provinciali di 3x3.

Un grazie a tutti i nostri studenti-atleti partecipanti ed un arrivederci al prossimo anno.

Di seguito gli alunni che hanno partecipato:

Allievi:

• Biagiotti Matteo 2H