I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il "PROGETTO G.A.M.T.A." (Giovani Attivi al Museo per il Territorio e l'Ambiente) è un progetto rivolto ai giovani che mira allo sviluppo dei rapporti interpersonali e al recupero della socialità, proponendo attività conoscenza del territorio, dei gruppi culturali che vi abitano, del proprio contesto di vita.

La classi partecipanti (3AINT, 3BINT, 3BBIS, 3AENC, 4BINT, 4AMEM, 4AENC) sono state coinvolte in:
  • Un incontro presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno in cui degli esperti ambientali hanno fornito un quadro storico, naturalistico e culturale del territorio livornese e una psicoterapeuta che ha fornito gli strumenti per l'affermazione individuale e l'iniziativa personale.
  • Il secondo incontro si è svolto sulle colline livornesi con le Guide ambientali che hanno fornito la chiave di lettura ambientale e storica del territorio.
  • Un terzo incontro sarà previsto il giorno 6 giugno (15:00-19:00) presso il Museo per la giornata conclusiva del progetto; saranno allestiti Stand, laboratori, attività e un aperitivo offerto dal Museo di Storia Naturale a tutti i partecipanti.