La Prof.ssa Claudia Argenti ed alcuni dei suoi alunni, hanno realizzato il saggio di Chitarra di fine anno in una versione completamente nuova! Negli ultimi anni gli allievi si esibivano in Aula Magna durante l'ultimo giorno di scuola, ma quando a maggio hanno intuito che non sarebbero più rientrati in classe, hanno dovuto pensare ad un modo alternativo per riuscire comunque a suonare insieme. I ragazzi si sono esercitati per imparare la propria parte e hanno studiato a casa, sotto la guida della loro insegnante durante le lezioni on-line degli ultimi mesi. Alla fine, tutti i contributi sono stati montati insieme per dare forma ad un' esecuzione unica di una delle più celebri canzoni della storia della musica.Il lavoro di gruppo e l'impegno ripagano sempre, in questa occasione più che mai la Musica ci insegna ad essere uniti anche quando si è costretti a stare lontani.

Buona visione e buone vacanze a tutti!

LINK al Saggio di Chitarra