Dal giorno 13 gennaio 2020 sarà attivo lo sportello di ascolto psicologico dedicato agli studenti, ai genitori e ai docenti dell’Istituto.

Chiunque desideri essere ricevuto dal Dott. Lauro Mengheri, Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 2369, presso l’aula 004A, può inviare una e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere un appuntamento, secondo il seguente primo calendario:

• Lunedì 13 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Giovedì 16 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Lunedì 20 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Giovedì 23 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Lunedì 27 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Giovedì 30 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Lunedì 3 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Giovedì 6 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Lunedì 10 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Giovedì 13 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per dare la possibilità agli studenti minorenni di usufruire del servizio Sportello di psicologia scolastica è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori titolari della responsabilità genitoriale o del tutore: la documentazione (consenso informato e autorizzazione) deve essere scaricata, firmata e consegnata allo psicologo, Dott. Lauro Mengheri, all’atto del primo incontro oppure preventivamente inviata (con almeno 24 ore di anticipo) alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 delle suddette giornate, chiunque lo desideri, può accedere al servizio in modo volontario, senza prenotazione, così da ricevere, da parte dello psicologo, un supporto immediato in caso di necessità; tuttavia l’accesso spontaneo di un minorenne può essere accettato solo nel caso in cui i genitori abbiano consegnato i consensi firmati.

LINK al Modello: "Consenso informato per l'accesso del minore allo Sportello di psicologia scolastica"
LINK al Modello: "Consenso al trattamento dei dati personali da parte dei genitori titolari della responsabilità genitoriale"