La Lingua Inglese viene insegnata nel biennio in tre ore settimanali di lezione.

La maggior parte degli studenti che si iscrivono al primo anno nel nostro Istituto dovrebbe già conoscere gli elementi fondamentali della Lingua Inglese. Vengono comunque inizialmente ripresentate le strutture di base allo scopo di mettere in grado di seguire proficuamente le lezioni anche gli studenti che non l’ hanno mai studiata o che mostrano di avere gravi lacune.

La Lingua Inglese viene insegnata utilizzando il metodo comunicativo privilegiando le funzioni che si ritengono necessarie e fondamentali nell’apprendimento della lingua straniera scritta e orale. Gli studenti vengono stimolati ad utilizzare le quattro abilità linguistiche fondamentali: comprensione orale, comprensione scritta, espressione orale, espressione scritta al fine di acquisire una competenza comunicativa che permetta l’ora di muoversi nel mondo dell’istruzione e del lavoro.

Gli studenti avranno a loro disposizione il laboratorio linguistico che potranno frequentare, anche settimanalmente, secondo un quadro orario prestabilito. Il laboratorio è dotato di apparecchiature per esercizi interattivi di vario tipo, nonché di una LIM.

Diversi sono i progetti che vengono attivati ogni anno per l’approfondimento della lingua Inglese:

• La Certificazione linguistica con il Trinity College di Londra
  • Gli stages di una settimana nei paesi anglofoni durante l’Anno Scolastico
  • La possibilità di usufruire dell’intervento di un insegnante madrelingua per un periodo dell’Anno Scolastico