Nella mattina del 13 maggio, una delegazione di studenti e studentesse delle classi 4 AETC, 4 BCEM, accompagnati dalla prof.ssa Giovanna Tobia,  hanno partecipato alle celebrazioni della difesa dei valori risorgimentali, promosse dal Comitato Livornese per la Promozione di tali valori.

La manifestazione ha avuto luogo inizialmente a partire da Piazza "E. Bartelloni", dove si è svolta una rievocazione storica in costume della difesa risorgimentale livornese.

Successivamente il corteo si è snodato lungo via Garibaldi, arrivando in Piazza della Repubblica dove i paracadutisti della Folgore si sono lanciati con le bandiere tricolore.

Gli studenti del nostro Istituto, che hanno partecipato con molto entusiasmo, sono stati i portatori del bandierone della Pace durante la sfilata del corteo.