Dal giorno 20 gennaio 2021 sarà attivo lo Sportello di Ascolto dedicato agli Studenti, ai Genitori,  ai Docenti e al Personale ATA dell’Istituto. L’attività si svolgerà con cadenza settimanale e avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Chiunque desideri essere ricevuto dal Dott. Lauro Mengheri presso l’aula 13/A adiacente alla biblioteca, può inviare una e-mail al seguente indirizzo sportello.ascolto@galileilivorno.edu.it per concordare un orario di ricevimento.

Lo psicologo è raggiungibile anche telefonicamente al numero 338-1383197.

Per dare la possibilità agli studenti minorenni di usufruire del servizio Sportello di Psicologia Scolastica è necessaria l’autorizzazione dei genitori: la documentazione – accessibile dal link sottostante - deve essere scaricata, firmata e consegnata allo psicologo, Dott. Lauro Mengheri, all’atto del primo incontro oppure preventivamente inviata (con almeno 24 ore di anticipo) alla mail sportello.ascolto@galileilivorno.edu.it.

Gli studenti che prendono parte allo Sportello di Ascolto devono avvertire il docente in orario con la modalità, anche riservata, che ritengono più opportuna.

Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 delle suddette giornate, chiunque lo desideri, può accedere al servizio in modo volontario, senza prenotazione, così da ricevere, da parte dello psicologo esperto, un supporto immediato in caso di necessità

LINK al Modello "Consenso informato per l'accesso del minore allo Sportello di Psicologia Scolastica"
LINK al Modello "Consenso al trattamento dei dati personali da parte dei genitori titolari della Responsabilità Genitoriale"