Nella mattinata del 3 giugno 2021, in Aula Magna è stata ricevuta una delegazione composta dal Consigliere Regionale Francesco Gazzetti e nostro ex alunno, dal Sindaco di Livorno Luca Salvetti, dal Vicepresidente della Provincia Pietro Caruso e dal Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo che, prolungando la Festa della Repubblica, hanno consegnato una copia della Costituzione, comprensiva dello Statuto Regionale, agli studenti delle classi 5A BIA, 5B CEM e 4A BIA, accompagnate dalle Prof.sse Rossella Lombardo e Cristina Caprai.

La scelta di donare il volumetto agli studenti dell’indirizzo biotecnologia ambientale nasce dall’idea di valorizzare il progetto di ripristino dell’area verde del nostro Istituto inserito nel "Piano Estate" che tanto è piaciuto alle autorità che sono intervenute.

Dopo i saluti e gli interventi istituzionali, gli studenti hanno ricevuto la pubblicazione; subito dopo 2 studenti della quarta hanno esposto il progetto a cui lavoreranno a breve nel periodo estivo, anche grazie al finanziamento recentissimo che è stato ottenuto per il Progetto PON che ha visto l'Istituto posizionatosi al 9° posto in graduatoria regionale e 1° in quella relativa a Livorno.