I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La scuola è luogo di incontro di persone, e si fonda sul rispetto delle stesse e della loro autonomia di pensiero.

I rapporti tra tutte le componenti scolastiche si basano sul colloquio e sulla partecipazione. L'obiettivo istituzionale fondamentale della scuola è la formazione e l'istruzione dei giovani. Tutta la comunità scolastica coopera per promuovere la crescita culturale, civile e professionale degli studenti e la loro educazione all'autogoverno e all'esercizio della democrazia, attraverso la partecipazione attiva alla vita dell'Istituto.

Condizione indispensabile per la realizzazione dei compiti formativi della scuola è l'impegno responsabile, la collaborazione e l'auto disciplina di tutte le componenti della comunità scolastica, nel rispetto dei compiti e delle attribuzioni specifiche.

Da queste premesse nascono i Regolamenti dell'Istituto I.T.I.S. “G.Galilei”, consultabili dal menù qui a destra: In questa sezione, sono disponibili tutti i Regolamenti in utilizzo presso questo Istituto che devono essere seguiti dal personale della scuola, dagli studenti e dagli Esperti Esterni.