I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

PresentazioneBiennio

Gli studenti che escono dalla terza media e si iscrivono all’Istituto Tecnico Industriale frequentano due anni che sono uguali per tutti gli indirizzi, indipendentemente dalla specializzazione che sceglieranno.

Il Biennio comune permette agli alunni e alle loro famiglie di rimandare, in caso di incertezza, la scelta della specializzazione fino verso i quindici anni; tale scelta, infatti, viene fatta durante il secondo anno, nel mese di gennaio. Il nostro istituto offre otto possibilità di scelta.

Il Biennio consente agli allievi di acquisire le competenze necessarie al proseguimento del corso di studi; li avvia all’uso del laboratorio attraverso le esercitazioni pratiche di fisica e di chimica e all’uso del computer attraverso le esercitazioni di matematica e di disegno; li mette quindi in grado di operare in modo consapevole la scelta, delicatissima e fondamentale per il loro futuro, della specializzazione.

ATTIVITÀ E INSEGNAMENTI DI AREA GENERALE COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE TECNOLOGICO
Quadro Orario 1° Biennio:

DISCIPLINE I II
Lingua e letteratura Italiana 132 132
Storia 66 66
Lingua inglese 99 99
Matematica 132 132
Diritto ed Economia 66 66
Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia) 66 66
Scienze motorie e scortive (ed. fisica) 66 66
Religione cattolica o attivià alternative 33 33
Totale ore annue di attività e insegnamenti generali 660  660
Totale ore annue di attività e insegnamenti d'indirizzo 396 396
Totale complessivo ore annue 1056 1056