I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti di questa scuola è l’uso dell’aula di laboratorio, dove le lezioni si svolgono mediante la collaborazione di un insegnante teorico ed uno tecnico – pratico, in modo da superare la divisione netta tra teoria e pratica per ottenere così un riscontro immediato di ciò che si è appreso.

Il fine di questa scuola è, fin dai primi anni, quello di fornire ai ragazzi la possibilità di testare le loro capacità cognitive ma anche di creare un’atmosfera vicina a quella del mondo del lavoro che dovranno affrontare al termine del percorso scolastico, sia esso limitato ai cinque anni della scuola superiore, sia che comprenda gli anni universitari.

Un grande spazio, anche in termini di orario, è dedicato allo studio della lingua, poiché lo studente deve appropriarsi di quella capacità espressiva e di quella correttezza lessicale, sintattica e ortografica che sono i presupposti essenziali per ottenere buoni risultati nelle varie materie scolastiche, ma soprattutto nella vita quotidiana.