I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Sono aperte le pre-iscrizioni alla sedicesima edizione della Settimana Matematica, che si svolgerà nei giorni 5-6-7 febbraio 2020 presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa.

La Settimana Matematica è la manifestazione di orientamento organizzata dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Pisa; essa è inserita nel Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è aperta a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte d'Italia (e non solo).

Si possono trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina web dedicata nella sezione Orientamento del sito del Dipartimento di Matematica, raggiungibile all'indirizzo

https://www.dm.unipi.it/webnew/it/orientamento/settimana-matematica-2020

Per partecipare alla manifestazione è necessario effettuare la pre-iscrizione online obbligatoria per ogni studente. Le pre-iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il 15 gennaio 2020; eventuali iscrizioni successive a tale data non potranno essere prese in considerazione.

È possibile pre-iscriversi compilando il form accessibile mediante il sottomenu della pagina precedente, o cliccando direttamente il seguente link:

http://fox.dm.unipi.it/settimanamatematica/

La pre-iscrizione non è garanzia di partecipazione: la manifestazione accoglierà ragazzi fino al massimo della capienza e solitamente riceviamo un numero di pre-iscrizioni molto superiore.

Chiediamo pertanto  che si pre-iscrivano solo gli studenti veramente motivati, in modo da garantire che i posti disponibili siano assegnati a coloro che mostrano un vivo interesse per la matematica e non la escludono come possibile scelta per il proprio proseguimento degli studi.

L'elenco degli studenti ammessi alla manifestazione sarà comunicato via e-mail alle scuole entro il 21 gennaio 2020.