I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il secondo giorno del nostro Meeting a Borås, il Bäckänsgymnasiet ha organizzato una serata dedicata al bowling e alla pizza. La “serata” è iniziata alle 17 e abbiamo giocato per due ore di fila senza fermarci un attimo. Eravamo divisi in gruppi “multietnici” (decisamente il gruppo di Stefano ci ha distrutto. -Caterina), che ha permesso a noi e agli altri ragazzi da tutta Europa di conoscersi. È stata una tappa fondamentale del meeting, soprattutto per i rapporti d'amicizia che abbiamo stretto in questo pomeriggio e che continuano a mantenersi vivi anche ora che ognuno è tornato al proprio Paese. (Ma io mi aspetto che la palla mandi me... -Caterina) Dopo due ore di appassionanti sfide all'ultimo birillo, ci siamo avviati alla pizzeria (Caterina ci tiene a sottolineare che “si stava morendo di freddo per la strada”), dove la scuola ci ha offerto una buonissima pizza Svedese (Ehm.)  che ha fatto concludere degnamente la serata in allegria.

Dobbiamo qui fare un ringraziamento ai nostri compagni svedesi che hanno tradotto per noi il cartellone con le pizze che, nonostante avessero nomi italiani, non riuscivamo a decifrare gli ingredienti... Quindi Tack! A quanto pare, questa serata “bowling&pizza” sta diventando una tradizione degli incontri Comenius (Ci piace!), in quanto anche i ragazzi che sono stati all'incontro a Buzau si sono cominciati a conoscere in questo modo.

Abbiamo chiesto agli altri ragazzi cosa ricordano con più piacere di questo momento, e così ci hanno risposto:

  • Emilia (Svezia): Mi sono molto divertita alla serata bowling/pizza, nella quale abbiamo avuto l'occasione di conoscerci meglio. È stato facile uscire con tutti, e nonostante non abbia vinto, mi sono divertita un sacco!
  • Uana (Romania) Beh, è stato molto divertente. Tutti “hanno tirato la palla”, anche quelli che non sapevano come fare. Tutti gli studenti erano così presi dalla partita che l'unica cosa che facevano era aumentare il loro punteggio. Quando dico punteggio, non intendo semplicemente il punteggio del bowling, ma il lavoro di squadra, colpendo nel segno dell'amicizia. Non era solo il “punteggio” delle relazioni che la partita ha creato, era il  punteggio dell'unità di 7 nazioni da tutta Europa. Una cosa che tutti noi abbiamo fatto insieme.
  • Jonas (Svezia): Un'incredibile, divertente serata con simpaticissime persone e una pizza non buona come in Italia ma comunque commestibile!
  • Andreas (Svezia): È stata una serata bellissima, completata con tanta allegria e una buona pizza! Uno può veramente imparare tante cose uscendo con tanti ragazzi stranieri della sua età!
  • Joana (Portogallo): È stata una serata divertente. Penso che sia piaciuta a tutti. È stata diversa dalle altre serate... Chiunque si è divertito, rideva un sacco, ha bevuto, ha mangiato. Dio solo lo sa, se siamo ingrassati quella sera! Qualcuno ha vinto, qualcuno ha perso, ma tutti si sono divertiti, e questo è il punto!
  • Agnija (Lettonia): Dal mio punto di vista, è stata la serata dove abbiamo cominciato a conoscerci l'un l'altro e siamo diventati tutti quanti amici. Mi sono divertita tanto e la pizza era veramente buona!

 E allora... Tutto è stato positivo, diamoci appuntamento alla prossima serata “Bowling&Pizza”, stavolta in Lituania! ARRIVEDERCI!

Stefano & Caterina