I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Presentazione Progetto EGO (apri popup)(versione .ppt)

LA CERTIFICAZIONE EGO ALL’I.T.I.S. "G.GALILEI"

L’acronimo EGO sta per Enterprise Gender Oriented ossia Impresa con Orientamento di Genere. L’ITIS G.Galilei ha ottenuto nel 2011 la Certificazione EGO ad opera dell’Ente di Certificazione ANCCP. La certificazione EGO si propone di valorizzare il genere femminile avviando iniziative e attività specifiche sul tema della parità tra uomo e donna con particolare riguardo alle studentesse della nostra scuola oltre che alle lavoratrici.

Per dare concreta attuazione a tutte le iniziative del settore annualmente viene nominato il Comitato EGO che essendo formato da studentesse, personale ATA e Docenti è in grado di operare trasversalmente su tutte le aree professionali e della didattica dell’ITIS.

Nel corso dell’ As 2011-2012 il Comitato EGO si è riunito più volte ed ha consentito di effettuare la formazione alle Pari Opportunità alle alunne di 6 classi seconde, alla realizzazione di una mostra fotografica “Ritratti di donna”, oltre alla realizzazione di una ricerca storica sulla figura della giornalista livornese Anna Franchi. Per concludere l’anno l’ITIS ha organizzato una conferenza aperta a tutte le aziende della provincia che hanno aderito al progetto EGO nel corso del 2010.