Visita di istruzione a Ecomondo, Rimini.

Il 10 novembre le classi 3ACEM, 3BCEM, 3ABIA, 5ABIA, 5BCEM, si sono recate a visitare la fiera “Ecomondo “ a Rimini accompagnate dai docenti Ansaldo C., Liccardi, Lombardo, Martelli, Palatresi, Ramacciotti e Villani.

Ma cos’è Ecomondo?

Ecomondo è la vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l´ efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili. Inoltre è il luogo dove gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare si incontrano per chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti. La visita è stata particolarmente interessante: gli alunni hanno visitato i numerosi stand, ponendo domande e raccogliendo materiale informativo. Riportiamo alcuni report prodotti dagli studenti al loro ritorno:

Ferretti-Castellano

Fantetti-Mennillo