itis galilei

L'Istituto Tecnico Industriale Statale "Galileo Galilei" di Livorno fin dal lontano 1887 - Scuola di Arti e Mestieri - ha preparato i giovani alla vita civile e professionale nel vasto e vario settore delle attività industriali.
Oggi siamo 1380 alunni, 180 docenti, 68 tra ausiliari, tecnici e amministrativi. L'Itis "Galilei" ha da sempre mantenuto uno stretto col legamento con la realtà e le Istituzioni civili, culturali, economiche; l'intera città e generazioni di giovani hanno ricevuto dall'Itis "Galilei" crescita civile e professionale ed hanno fatto proprio l'orgoglio di esserne stati alunni.
L'Itis "Galilei" con i suoi percorsi didattici ha seguito, e talvolta favorito, le evoluzioni delle tecnologie; continua a prestare attenzione alle trasformazioni del mercato del lavoro; ha arricchito la formazione culturale dei ragazzi affinando la loro sensibilità verso i migliori valori civili e spirituali.
L'Itis "Galilei" attraverso l'accreditamento quale Agenzia Formativa - marchio di Qualità uni en iso 9001/2000 - è pronto per le trasformazioni che la Riforma introdurrà nell'Ordinamento scolastico. Le ampie competenze professionali, le strutture di ottimo livello e l'attenzione che ci riserva la città, ci fanno guardare con attesa e ragionevole ottimismo alla nuova dimensione di Liceo Tecnologico

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Manuela Mariani