Per Allievi delle Classi Quarte: Corso Estivo Università di Padova: Summer STEM Academy 2019

Si tratta di un corso estivo di cinque giornate full-immersion per studentesse e studenti, con moduli didattici di  approfondimento delle discipline scientifico-tecnologiche (matematica, fisica, biologia, tecnologia), di riflessione sui pregiudizi  di genere e di attività di sviluppo delle soft skills. I corsi saranno tenuti da docenti dall'esperienza internazionale, attivi nel mondo della ricerca scientifica e delle professioni tecnologiche.

L'iniziativa si rivolge a 20 partecipanti, selezionati tra studenti che stiano per concludere il quarto anno di scuola secondaria di II grado, mostrino comprovata motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto.

La partecipazione è completamente gratuita e comprende anche il pernottamento a Padova nei giorni della Summer School (24-28 giugno 2019).

Gli studenti interessati potranno candidarsi utilizzando il link:

o il QR code presenti nella locandina entro il 10 maggio 2019.

Incoraggiamo comunque ad effettuare l'iscrizione il prima possibile visti i limitati posti a disposizione.

Scarica la Locandina dell'Iniziativa