Borse di Studio Regionali per l’Università - Scadenza 30 agosto 2019

L'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario sta per pubblicare il bando per la concessione di borsa di studio e posto alloggio per l’anno accademico 2019-20 rivolto a coloro che intendono frequentare uno dei corsi di laurea delle Università e degli Istituti di alta formazione presenti nel territorio della regione e sono in possesso di determinati requisiti economici.

Il concorso permette agli aventi diritto di ottenere un contributo monetario, l'accesso gratuito alle mense universitarie e, per i fuori sede, la possibilità di soggiornare in un posto alloggio in una delle residenze universitarie del DSU Toscana, oltre l’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie concesso dai maggiori Atenei.

Saranno molti di più gli studenti che potranno beneficiare della borsa di studio grazie all’innalzamento dei valori di riferimento degli indicatori della situazione economica equivalente Isee e della situazione patrimoniale equivalente Ispe rispettivamente a 23.500 euro e a 51.100 euro e all'introduzione di due le fasce di reddito.

Incrementato sensibilmente anche il contributo affitto, concesso agli assegnatari di posto alloggio che, in attesa della convocazione in una delle Residenze Universitarie del DSU Toscana, devono trovare sistemazione nel mercato privato. Maggiore attenzione anche per gli studenti disabili ai quali viene destinato un’importo della borsa maggiore ed il contestuale riconoscimento della priorità di assegnazione del posto alloggio.

Quest'anno la scadenza per la presentazione della domanda è anticipata al 30 agosto alle ore 13.00.

Per partecipare al concorso per l’assegnazione della borsa di studio e posto alloggio è necessario compilare l'apposita domanda on line indicata sul sito [ http://www.dsu.toscana.it/ | www.dsu.toscana.it ] , nel quale sono reperibili tutte le informazioni in merito.

Scarica Volantino