Progetto PoliCollege

Progetto PoliCollege: corsi online gratuiti dal Politecnico di Milano per allievi di quarta e quinta

L’iniziativa PoliCollege, un progetto di didattica innovativa che si propone di fornire agli studenti di valore delle Scuole Secondarie di II grado l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate seguendo corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano. L’iniziativa coinvolge diversi Dipartimenti del Politecnico, per offrire agli studenti una vasta gamma di campi e argomenti tra cui scegliere, dall’Ingegneria Nucleare alla Geologia Applicata, dalla Teoria dei Giochi alla Gestione dei Rifiuti. Alla conclusione del percorso, gli studenti otterranno un attestato e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.

I corsi online (GRATUITI) verranno erogati durante la sessione invernale, a febbraio 2020 (iscrizioni dal 15/10/19 al 20/11/19) e durante la sessione estiva, a giugno 2020 (iscrizioni dal 15/3/2020 al 30/4/2020).

Nelle due sessioni vengono erogati corsi differenti (consultare il sito per l’elenco): https://www.policollege.polimi.it/corsi/

Maggiori dettagli soprattutto sulle modalità di iscrizione  si trovano nell’allegato oppure sul sito del progetto https://www.policollege.polimi.it

Le docenti della commissione orientamento (prof.sse Menconi e Cresti) sono disponibili a supportare gli allievi interessati.

Maggiori info sulla Locandina dell Progetto

---------------------------------------------------