Il Quotidiano in Classe

Progetto: Ilquotidianoinclasse.it… presente!

WHO ? Gli studenti italiani, da soli o riuniti in redazioni.

WHAT? Esprimono la loro opinione attraverso un articolo, una galleria fotografica, un video o una vignetta sui temi settimanali lanciati dai blogger delle tre testate.

WHEN? Dal 28 ottobre al 30 aprile 2014.

WHERE ? Su ilquotidianoinclasse.it e sui blog di Corriere della Sera, Sole 24 ORE e Quotidiano Nazionale.

WHY ? Per mettersi a confronto con tutti gli studenti italiani, far sentire la propria voce e per vincere tantissimi premi.

Ilquotidianoinclasse.it, è l’iniziativa per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 ORE e Quotidiano.net.

Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa cartacea “Il Quotidiano in Classe” e vuole dare spazio e voce ai ragazzi e che stimola la creatività, la (sana) competizione ma soprattutto il divertimento, sia per studenti che per insegnanti!

Ogni settimana, sui blog di corriere.itilsole24ore.com e quotidiano.net, verrà proposto un tema da un giornalista delle tre testate. Occorrerà realizzare un post e commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o da smartphone!

La formula per partecipare non cambia: ogni studente da solo o in redazione potrà pubblicare un post testuale, un video, una gallery fotografica o una vignetta. Ogni post inserito assegnerà un punteggio alla redazione di classe che potrà così scalare le posizioni in classifica.