Biennio comune Sirio

• Gli studenti-lavoratori che vogliono iscriversi al biennio Sirio (per conseguire l'accesso alla classe 3a ) possono farlo dall'inizio dell'anno scolastico in corso e nonoltre la prima metà del mese di Gennaio.

• La domanda va inoltrata all'Ufficio Didattica aperto tuttii giorni (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle 12:30 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il candidato deve fornire generalità, recapito telefonico e titoli di studio pregressi, fornendo pagelle o certificati scolastici.

• Al momento dell'iscrizione al biennio Sirio è opportuno che i candidati facciano anche una pre-iscrizione alla classe 3^ (che verrà confermata dopo l'esito dell'esame d'idoneità) indicando la specializzazione richiesta (Informatica, Elettrotecnica, Meccanica), al fine di consentire l'acquisizione di  indicazioni per l'effettiva attivazione degli indirizzi.

Triennio di specializzazione

• Gli studenti-lavoratori che hanno già frequentato con esiti positivi un biennio di scuola superiore, possono iscriversi alla classe terza, indicando la specializzazione richiesta (Informatica, Elettrotecnica, Meccanica), preferibilmente non oltre il 31 maggio del corrente anno, visto che, fatte salvo deroghe alla normativa vigente, è in quella data che vengono conteggiati gli studenti al fine di definire il numero e la tipologia degli indirizzi scelti.

• Gli studenti-lavoratori che hanno già frequentato e superato una 3^ o una  4^ (o che hanno già conseguito un altro diploma), possono chiedere l'iscrizione alla classe successiva (quella terminale per i diplomati in altro Istituto o in altra specializzazione).

• A tutti gli studenti-lavoratori sopra elencati, su loro richiesta,verranno attribuiti i crediti scolastici pregressi, mentre sarà per loro necessario integrare le discipline che non hanno fatto parte del percorso scolastico precedente. L'integrazione avverrà tramite un esame, con tempistica, modalità e programmi che verranno adeguatamente comunicati.

• E' possibile accettare anche iscrizioni successive, ma,in questo caso, salvo deroghe alla normativa vigente, i candidati saranno inseriti nelle classi già formate e con  le specializzazione già attivate e la loro iscrizione sarà accettata con riserva, fino al superamento degli eventuali esami d'integrazione.

• La domanda  va inoltrata all'Ufficio Didattica aperto tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle 12:30) oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il candidato deve fornire generalità, recapito telefonico e titoli di studio pregressi, pagelle o certificati scolastici, e pagare il bollettino per la tassa scolastica d'Istituto e per quella statale (circa € 136,00 complessivi).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti fare riferimento all'Ufficio Didattica, tel. 0586-447111 o al Coordinatore del Corso Serale, Prof.ssa Monica Toncelli email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..