Complimenti a tutte le nostre 3 squadre ("RandomEXX", "Agiubbo" e "Big Hunters") formata da Studenti delle Classi Quarte e Quinte del Corso di Informatica e Telecomunicazioni. La Gara di Programmazione si è svolta presso il Polo Tecnologico Lucchese il giorno 24 marzo 2023 ed ha visto la somministrazione di un problema NP che aveva come oggetto la ricerca di massima efficientazione energetica di un'abitazione privata, da svolgere in un tempo massimo di 4 ore.

La Squadra "RandomEXX" composta da Mattia Crosato (5BINT) e da Massimiliano Fazzi, Ian Fedi, Gabriele Simoni (5AINT), ha vinto il Contest conseguendo 4.051.431 punti, con un distacco sul secondo classificato di 776.132 punti.

Gli studenti partecipanti sono stati 42 e sono stati suddivisi in 9 squadre; oltre alle 3 squadre con 12 studenti dell'I.T.I.S. "G. Galilei" di Livorno classi quarte e quinte indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni" a specializzazione "Informatica", da 5 squadre con 15 studenti dell'I.T.I.S. di Lucca, classi quarte e quinte indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni" a specializzazione "Informatica" e 1 squadra con 5 studenti di classe Quarta dell'I.T.I.S. di Carrara, indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni "a Specializzazione "Telecomunicazioni"; gli studenti dell'I.T.I.S. "G. Galieli" di Livorno sono stati accompagnati dal Prof. Andrea Parodi.

Si ringrazia l'Azienda "Hastega - Demcode" S.r.L. SB, nella persona del Dott. Andrea Della Maggiore e dei suoi colleghi, Dott.rri Giacomo Agostini, David Rainò, Andrea Anzilotti, Paolo Micheletti e Alessandro De Nard, per aver ideato, programmato e ospitato la competizione, assieme ai suoi Refererenti che hanno assistito e consigliato gli studenti al meglio, complimentandosi con tutti al termine della gara.

Le 3 squadre dell'I.T.I.S. "G. Galilei" al completo; da sinistra verso destra:

Mattia Crosato

Massimiliano Fazzi

Andrea Messana

Raul Barbetti

Diego Cangianiello

Simone Puddu

Gabriele Fabris (dietro a Puddu)

Jacopo Del Vivo

Leonardo Julien Claude Royer